“Morandi non solo è un cantante eccellente, è soprattutto una brava persona e, infatti, lo chiamo papà Gianni. Anche se a dire il vero questo lo fa un po' arrabbiare”. Un ottimo rapporto fra Gianni Morandi e la vincitrice di “Amici”, regina delle vendite e ora al fianco proprio di Morandi nello show serale di casa Rai “Grazie a tutti”: Speriamo bene – ha dichiarato a “Vero” - ho una fifa. Anche perché lavorerò su un canale per me nuovo. Passo da mamma Maria e da Mediaset a papà Gianni in Rai”.
I due aveva già duettato durante una serata a Ravenna (“Quella'è stata la prima volta che abbiamo interagito e cantato insieme su un palco. È stato fantastico, ho provato una grandissima emozione”) ma è stato Gianni a insistere per averla al suo fianco in tv: “Io stessa l'ho chiesto a lui. Mi ha risposto che in me rivede se stesso quando era piccolo e che mi ha scelto perché sorrido sempre, perché gli piace la mia voce e apprezza il modo in cui canto. Dice che ci metto tanto cuore. Ed è vero”.
MALEDICO AMICI E Gianni fa davvero da padre, infatti alle esitazioni di Alessandra (“Una volta gli ho domandato: "Non ti è mai capitato di mandare tutto al diavolo? A me si, perché sono quasi sempre in giro e ho pochissimo tempo per stare con la mia famiglia. Per questo sono arrivata anche a maledire il giorno in cui ho fatto il provino per “Amici") riesce sempre, con le buone o le cattive, a motivarla: “Lui mi ha risposto quasi sgridandomi: "Non lo devi fare, perché questa è una delle cose più belle che ti possano mai capitare. Può succedere di avere questi pensieri, è normale, ma devi fare tutto il possibile per non far1i vincere. Proprio mai”
SEGRETEZZA I dischi della Amoroso sono sempre in vetta alle classifiche (“Ragazzi e ragazze si identificano in me, nella mia musica e nel mio sogno. Forse piaccio per la mia semplicità. Nonostante tutto sono rimasta semplicemente Sandrina) ma la “pressione” del successo è sopportata grazie al suo amore “segreto”: “Mi sono innamorata e non succedeva da tempo. L’identità del mio lui è segreta, dico solo che l’ho conosciuto quest’estate, è di Roma, che è bellissimo ed ha la mia stessa età”
Firma in Aggiornamento

© Grazie Sarah © Grazie Cetty